Tokyo, 24 settembre 2025 – Subaru Corporation annuncia con orgoglio che SUBARU si è classificata al primo posto assoluto nello studio 2025 dell’American Customer Satisfaction Index (ACSI®) – Automobile Study.
Questo importante riconoscimento sottolinea ancora una volta i punti di forza del Marchio in termini di sicurezza, qualità e affidabilità.
Gli Stati Uniti, che rappresentano il principale mercato a livello globale per SUBARU in termini numerici, confermano così il forte legame tra il Brand e i propri Clienti, premiandone la costanza nelle prestazioni e nel valore percepito.
Lo studio ACSI, che si basa sulle opinioni degli automobilisti statunitensi riguardo ai propri veicoli, utilizza una scala di valutazione da 0 a 100. Nel 2025 SUBARU ha ottenuto un punteggio complessivo di 85, in crescita del 2% rispetto all’anno precedente, superando tutti gli altri brand del segmento mass market.
In particolare, nello studio 2025 SUBARU ha conquistato il primo posto in diverse categorie chiave:
L’ACSI, sviluppato nel 1994 dall’Università del Michigan, è l’unico indice nazionale che misura la soddisfazione dei clienti negli Stati Uniti attraverso indagini trasversali a diversi settori industriali. Lo studio 2025 dedicato all’automotive si basa su 9.949 interviste realizzate via e-mail tra luglio 2024 e giugno 2025.
Rimanendo fedele alla propria visione di “Delivering Happiness to All”, SUBARU si impegna a offrire esperienze di guida che coniughino piacere e tranquillità, costruendo relazioni di fiducia con Clienti, concessionari, comunità locali e stakeholder. L’Azienda continuerà così a perseguire una crescita sostenibile e a contribuire a una società più piacevole e sostenibile.
Per maggiori informazioni sull’ACSI e sulle classifiche automobilistiche: www.theacsi.org
# # #
Su Subaru Italia S.p.A.
Subaru Italia S.p.A. è una società costituita nel 1985 impegnata nella commercializzazione di vetture, ricambi e accessori del Marchio giapponese. Dal 2009 Subaru Italia è una società interamente controllata da Subaru Europe NV/SA.
Con sede operativa a Milano dal 2013, Subaru Italia, oltre al territorio nazionale, è responsabile dei mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Romania e Grecia sui quali distribuisce veicoli, ricambi ed accessori attraverso una rete di oltre 100 rivenditori e più di 200 officine autorizzate.