Milano – Subaru Italia amplia la famiglia CROSSTREK con l’arrivo della nuova 4WILD, una versione pensata per chi vive la città senza rinunciare allo spirito outdoor. CROSSTREK 4WILD combina funzionalità, personalità estetica e vere capacità off-road, valorizzando in modo immediato il DNA avventuroso di SUBARU.
Il progetto nasce con l’obiettivo di intercettare un pubblico giovane e attivo, attento al design e a uno stile di vita dinamico. Compatta, sicura e versatile, CROSSTREK 4WILD offre agilità urbana e affidabilità sui percorsi extraurbani. Gli interni presentano un abitacolo confortevole ed ergonomico con display centrale da 11,6” e connessione wireless, mentre i sistemi avanzati di assistenza alla guida assicurano serenità e controllo in ogni situazione.
Un naming che racconta la sua natura
Il naming 4WILD si inserisce in continuità con format già utilizzati in passato — 4DVENTURE e 4DVANCED — rafforzando la coerenza strategica della gamma e il posizionamento del Brand. Il gioco grafico “4WILD” richiama in modo diretto l’anima 4WD del veicolo, mentre il logo con la montagna stilizzata diventa il simbolo visivo di un’identità solida, autentica e orientata alla scoperta.
A completare l’immagine, il colore arancione che aggiunge distintività esprimendo energia, carattere e spirito outdoor.
Un pack disponibile su tutta la gamma
A differenza delle serie speciali del passato, 4WILD non introduce una versione indipendente, ma un pack esterno/interno applicabile all’intera gamma CROSSTREK. È disponibile sui tre allestimenti attualmente in listino — STYLE, STYLE XTRA e PREMIUM — e permette di trasformare qualsiasi modello in una 4WILD, combinando la dotazione tecnica standard con una personalizzazione estetica esclusiva.
Differenze/aggiuntività della versione 4WILD



Caratteristiche
Come da tradizione SUBARU, la CROSSTREK 4WILD integra la trazione integrale Symmetrical AWD, ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione EyeSight Driver Assist Technology, per garantire sicurezza e affidabilità anche su fondi difficili o percorsi non asfaltati.
Con questa nuova versione, SUBARU riafferma il proprio impegno verso una mobilità che non conosce confini: un’auto che interpreta il desiderio di libertà, avventura e contatto con la natura, senza compromettere comfort e sicurezza.
Gamma e Prezzi di Listino
Il prezzo di lancio al pubblico è a partire da € 31.400 per la CROSSTREK STYLE 4WILD.
La nuova CROSSTREK 4WILD sarà disponibile a breve presso la rete di vendita Subaru in Italia.
Caratteristiche della vettura
Motore: boxer 4 cilindri 2.0 litri aspirato + motore elettrico
Potenza: 100 kW (136 CV) a 5.600 g/1’ / motore elettrico: 12,3 kW (16,7 CV)
Coppia: 182 Nm (18,6 kgfm) / 4.000 g/1’ / motore elettrico 66 Nm (6,7 kgfm)
Trazione: integrale Symmetrical AWD
Cambio: Lineartronic
Altezza da terra: 22 cm
Angoli off-road: entrata 19.3°, dosso 20.8°, uscita 31.2°,
Cerchi: in lega da 17” o 18″ neri
Capacità di traino: 1270 Kg.
Dimensioni mm/Peso Kg: Lun 4.495, Lar 1.800, Alt 1.600 / 1.595-1.612*
Passo mm: 2.670
Tecnologie assistenza: EyeSight Driver Assist, X-MODE doppia funzione (Snow/Dirt; Deep
Snow/Mud), Active Torque Vectoring.
(*) versione Premium
Per richiedere immagini video: press@subaru.it
# # #
Su Subaru Italia S.p.A.
Subaru Italia S.p.A. è una società costituita nel 1985 impegnata nella commercializzazione di vetture, ricambi e accessori del Marchio giapponese. Dal 2009 Subaru Italia è una società interamente controllata da Subaru Europe NV/SA.
Con sede operativa a Milano dal 2013, Subaru Italia, oltre al territorio nazionale, è responsabile dei mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Romania e Grecia sui quali distribuisce veicoli, ricambi ed accessori attraverso una rete di oltre 100 rivenditori e più di 200 officine autorizzate.