Subaru è stata riconosciuta da S&P Global Mobility per aver ottenuto il premio Highest Overall Loyalty to Dealer nell’anno di riferimento 2025, conquistando il riconoscimento per il secondo anno consecutivo nell’ambito del 30° programma annuale S&P Global Mobility Loyalty Awards.
Il risultato sottolinea la capacità del Brand di costruire nel tempo relazioni solide e durature con i Clienti, grazie a un approccio basato su fiducia, qualità dei prodotti e su una rete di Concessionari centrale nell’esperienza di possesso.
“In Subaru sappiamo che la fedeltà si costruisce attraverso fiducia e impegno. Questo risultato riflette il lavoro quotidiano svolto dai nostri Concessionari nel creare valore per i Clienti, accompagnandoli in ogni fase del percorso di acquisto e di utilizzo del veicolo. Per il secondo anno consecutivo, siamo orgogliosi di vedere questo impegno riconosciuto dai dati e ringraziamo S&P Global Mobility per aver premiato la qualità dell’esperienza offerta ai nostri Clienti”, ha dichiarato Jeff Walters, President e Chief Operating Officer di Subaru of America, Inc.
Il premio viene assegnato sulla base delle analisi di S&P Global Mobility sulle immatricolazioni di veicoli nuovi e misura la propensione dei Clienti a tornare sul mercato scegliendo nuovamente lo stesso Marchio, modello o costruttore, a conferma di un elevato livello di fidelizzazione.
Nel commentare il traguardo raggiunto, Subaru Italia sottolinea come questo risultato rappresenti una best practice di valore per l’intero Brand, con una forte coerenza anche nel contesto del mercato italiano.
“Il riconoscimento ottenuto da Subaru negli Stati Uniti conferma come la fedeltà dei Clienti sia il risultato di un rapporto di fiducia costruito nel tempo, fondato sulla qualità dei prodotti e, soprattutto, sul ruolo centrale della rete dei Concessionari. Una best practice di Brand che sentiamo molto vicina anche in Italia, dove la relazione con il Cliente, l’esperienza di possesso e la competenza della Rete Subaru rappresentano leve fondamentali per la fidelizzazione e per una crescita sostenibile del Marchio”, commenta Davide Bottinelli, Direttore Vendite Subaru Italia.
Per maggiori informazioni sui S&P Global Mobility 2025 Loyalty Awards è possibile visitare il sito ufficiale di S&P Global Mobility:
https://www.spglobal.com/automotive-insights/en/blogs/2026/01/2025-automotive-loyalty-awards-winners.