Per il terzo anno consecutivo Subaru è Main Sponsor di Sandrimini, l’evento sportivo organizzato da Carlton Myers

23 giugno 2025

– Nei tre giorni di evento non solo basket 3vs3, ma da quest’anno anche Padel, Beach Volley e solidarietà.
– Subaru sarà presente con Crosstrek, Forester e la Solterra con la livrea di Safety Car ufficiale del Mondiale Superbike.

Subaru sarà Main Sponsor di Sandrimini, l’evento organizzato da Carlton Myers, leggenda della pallacanestro italiana. Dopo le prime due edizioni la Casa delle Pleiadi si conferma anche nel 2025 a sostegno dell’iniziativa ideata dall’ex capitano della nazionale italiana e portabandiera ai giochi olimpici di Sidney. L’evento si svolgerà sul lungomare di Rimini da venerdì 27 a domenica 29 giugno.

Al torneo di basket 3 contro 3 su cui si sono incentrate le prime due edizioni, da quest’anno si aggiungono anche quelli di Padel, e Beach Volley femminile, oltre a un appuntamento dedicato alla solidarietà. L’evento nato nel 2023 in ricordo di Sandro Bucchi, ex giocatore di basket riminese, scomparso nel 2014 e che con Carlton Myers ha condiviso la passione per la pallacanestro sui campetti del litorale romagnolo, continua a crescere e si svolgerà in un’area ancora più estesa del Parco del Mare di Rimini.

Le due nuove discipline outdoor e un charity event che si svolgerà al Grand Hotel, ribattezzato “Special Memories”, (asta di cimeli sportivi e cena raccolta fondi in favore di Arop – Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica – e Oltre la Ricerca – Associazione di volontariato impegnata nella sensibilizzazione e nel miglioramento della qualità di vita dei pazienti con tumore al pancreas), sono le novità principali della terza edizione di Sandrimini. Anche quest’anno a impreziosire la manifestazione ci sarà la presenza come ospiti di volti noti della palla a spicchi e non solo.

Subaru Crosstrek
Subaru Crosstrek
Subaru Forester
Subaru Forester

Nel corso dei tre giorni dell’evento Subaru sarà presente con tre modelli in esposizione sul lungomare riminese: CROSSTREK, la bestseller della Casa delle Pleiadi, FORESTER, il SUV iconico del brand giapponese giunto alla sua sesta generazione e completamente rinnovato, e SOLTERRA, la prima BEV Subaru che si presenta con la livrea di Safety Car ufficiale del Mondiale Superbike. Le tre auto saranno visibili in prossimità dei campi da gioco non solo nel corso del torneo ma per le intere giornate.


Subaru Solterra con livrea di Safety Car

Subaru ancora una volta sposa lo spirito del Sandrimini: libero, spontaneo, accogliente. Per chi vive l’estate come un’occasione per scoprire, viaggiare e sentirsi sempre nel posto giusto — con il partner giusto al proprio fianco.

Per maggiori informazioni su Sandrimini: https://sandrimini.com/


Uno scatto delle precedenti edizioni di Sandrimini

# # #

Su Subaru Italia S.p.A.
Subaru Italia S.p.A. è una società costituita nel 1985 impegnata nella commercializzazione di vetture, ricambi e accessori del Marchio giapponese. Dal 2009 Subaru Italia è una società interamente controllata da Subaru Europe NV/SA.
Con sede operativa a Milano dal 2013, Subaru Italia, oltre al territorio nazionale, è responsabile dei mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Romania e Grecia sui quali distribuisce veicoli, ricambi ed accessori attraverso una rete di oltre 100 rivenditori e più di 200 officine autorizzate.