Forester

All-Around Safety Subaru

Quando ti senti al sicuro a bordo della tua auto, diventa tutto più semplice. Per questo motivo Subaru mette la sicurezza al primo posto, testando, perfezionando e migliorando le caratteristiche di sicurezza che sviluppa e offre ai suoi clienti. Con i suoi avanzati sistemi, come la Subaru Global Platform e la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, Subaru si impegna continuamente a migliorare la sicurezza totale, per ridurre al minimo il rischio di incidenti.


SICUREZZA PASSIVA
La sicurezza passiva è stata studiata per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente, grazie a funzioni come gli airbags SRS*1 e alla configurazione interna che permette al motore di scivolare sotto il pavimento dell'abitacolo in caso di collisione.
SICUREZZA PREVENTIVA
Con gli avanzati sistemi di sicurezza preventiva, come EyeSight*2, è più facile evitare pericoli e incidenti.
SICUREZZA PRIMARIA
Visibilità eccezionale, posizione di guida ottimale e comandi intuitivi offrono sicurezza primaria a tutti i passeggeri dal momento stesso in cui entrano in auto.
SICUREZZA ATTIVA
Grazie a tecnologie come la trazione Symmetrical All-Wheel Drive e la SGP, la reattività dello sterzo, il controllo e la stabilità dell'auto sono migliorate, raggiungendo quindi alti livelli di sicurezza attiva. In tal modo tutti i passeggeri potranno godersi il viaggio nella massima serenità.

Sicurezza passiva

La sicurezza passiva è stata studiata per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente, grazie a funzioni come gli airbags SRS*1 e al layout che permette al motore di scivolare sotto il pavimento dell'abitacolo in caso di collisione.

Struttura di rinforzo ad anello

La struttura di rinforzo ad anello presenta materiali ad altissima resistenza, disegnati per dissipare la forza d'urto lontano dai passeggeri in caso di incidente.

Configurazione a protezione dell'abitacolo

I montanti e il telaio rinforzati, assieme alla SGP, permettono alla nuova Forester di disperdere l'energia causata dagli urti, per proteggere tutti i passeggeri. In caso di incidente frontale il motore e il cambio sono progettati per assorbire l'impatto e non penetrare nell'abitacolo.

Airbags con Sistema di ritenuta supplementare (SRS)*1

Gli airbags SRS*1 frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia, di serie sulla nuova Forester, offrono massima protezione a tutti i passeggeri in caso di incidente.

Sicurezza preventiva

Con gli avanzati sistemi di sicurezza preventiva, come EyeSight*2, è più facile evitare pericoli e incidenti. Completamente riprogettato con una serie di nuove e avanzate funzioni, EyeSight*2 ti permette di guidare in condizioni di sicurezza. L‘aggiornamento del software di riconoscimento e di verifica delle immagini, oltre a miglioramenti hardware come l‘integrazione della stereo camera al parabrezza consentono una guida ancora più sicura su qualunque percorso

EyeSight*2

EyeSight*2, l'avanzato sistema di supporto alla guida di Subaru, funziona come un secondo paio di occhi sulla strada, perchè utilizza due telecamere stereo per catturare immagini a colori con un eccellente riconoscimento visivo, quasi come quello dell'occhio umano. Quando rileva potenziali pericoli, come veicoli, motocicli, biciclette e pedoni*3, avvisa il conducente e agisce sui freni e sterzo se necessario, consentendo una guida ancora più sicura e serena.

Fari adattivi (SRH)

In fase di sterzata la direzione del fascio di luce emesso dai fari si sposta seguendo il movimento del volante, per una maggiore visibilità in curva specialmente nelle ore notturne.

Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD)*4

Il sistema SRVD, attraverso dei sensori montati sugli angoli posteriori del veicolo, avvisa il conducente del sopraggiungere di veicoli alle sue spalle, per evitare rischi durante i cambi di corsia. Lo avvisa inoltre di potenziali pericoli durante la retromarcia su strade con traffico trasversale.

High Beam Assist (HBA)*4*5

High Beam Assist migliora la visibilità e, quindi, la sicurezza durante la guida notturna accendendo e spegnendo automaticamente gli abbaglianti, a seconda del traffico e delle condizioni di guida.

Reverse Automatic Braking (RAB) *4*5

In fase di retromarcia questo sistema utilizza quattro sensori, posizionati sul paraurti posteriore, per rilevare eventuali ostacoli dietro al veicolo. Se rileva la presenza di un ostacolo il sistema avvisa il conducente con un segnale acustico e frena automaticamente, per evitare una collisione o ridurne al minimo i danni.

Pre-Collision Braking System*3

Quando rileva l'imminenza di una collisione con un veicolo o un altro ostacolo davanti all'auto, il Pre-collision Braking System allerta il guidatore con un cicalino e una spia sul cruscotto. Se il guidatore non reagisce per evitare l'urto, il sistema frena automaticamente per limitare l'impatto o, se possibile, previene del tutto la collisione. Se il guidatore tenta una manovra evasiva il Pre-Collision Brake Assist può aiutarlo a prevenire l'urto.

Emergency Lane Keep Assist

Se il sistema rileva veicoli nella corsia adiacente, che seguono o sopraggiungono velocemente, viene attivato un avviso acustico, un alert viene visualizzato sul display e viene assistita la sterzata anche se attivo l'indicatore di direzione.

Lane Departure Prevention

Guida per lunghi viaggi senza stress grazie al Lane Departure Prevention. Riconoscendo la segnaletica orizzontale è capace di intervenire sulla sterzata per mantenere il veicolo all'interno della corsia. Aiuta a prevenire allontanamenti dalla corsia involontari, anche in caso di assenza delle linee orizzontali.

Autonomous Emergency Steering

Quando l'intervento del Pre-Colision Braking Assist non è sufficiente, l'Autonomous Emergency Steering utilizza la stereo camera e il radar posteriore per identificare le linee della carreggiata e valutare se c'è spazio sufficiente per evitare una possibile collisione. Se ci sono le condizioni di sicurezza, il sistema aiuta ad evitare la collisione attraverso una sterzata automatica di supporto.

Lane Centring Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control

Il sistema riduce la fatica e lo stress del guidatore riconoscendo le linee di corsia e/o il veicolo che ci precede per assistere la sterzata mantenendo il veicolo al centro della corsia.

Pre-Collision Throttle Management

Se si inserisce la marcia avanti anziché la retromarcia, quando l'auto è ferma e il sistema EyeSight*2 rileva un ostacolo davanti alla vettura, il Pre-Collision Throttle Management emette numerosi segnali acustici, fa lampeggiare una spia e riduce la potenza in modo da evitare la collisione frontale.

Sicurezza primaria

La sicurezza primaria nasce già nel momento in cui le auto vengono progettate. La visibilità eccezionale, la posizione di guida ottimale e i comandi intuitivi offrono sicurezza primaria a tutti i passeggeri.

Visibilità migliorata

La posizione di guida ottimale, l'altezza dei finestrini e la disposizione ottimizzata dei montanti dell'abitacolo, garantiscono un'eccellente visibilità in tutte le direzioni, per ridurre i punti ciechi e avere sempre la situazione sotto controllo.

Fari automatici

Un sensore di luminosità accende automaticamente i fari al crepuscolo e nelle altre condizioni di luce ridotta: in questo modo si garantiscono la massima visibilità e sicurezza, anche se il conducente dovesse dimenticare di accendere i fari nelle ore serali o all'ingresso di una galleria. Oltre a garantire una migliore visibilità al conducente, la funzione fari automatici consente di rendersi più visibili agli altri.

Volante telescopico con inclinazione regolabile

Il volante regolabile si inclina verso l'alto e il basso e scorre orizzontalmente per essere avvicinato o allontanato dalla posizione del guidatore. Aiuta a compiere manovre precise e riduce il rischio di incidenti.

Sensore di pioggia automatico

Un sensore rileva la presenza di pioggia sul parabrezza e attiva i tergicristalli, regolandone l'intervallo di intermittenza e la velocità in base all'intensità delle precipitazioni. Questo aiuta il conducente a mantenere la concentrazione sulla guida in presenza di forti piogge, neve o altre condizioni stradali impegnative.

Sicurezza attiva

Grazie a tecnologie come la trazione Symmetrical All-Wheel Drive e la SGP, la reattività dello sterzo, il controllo e la stabilità dell'auto sono migliorate, raggiungendo quindi alti livelli di sicurezza attiva. In tal modo tutti i passeggeri potranno godersi il viaggio nella massima serenità.

Specchietto retrovisore fotocromatico*5

Il nuovo specchietto fotocromatico migliora il comfort e la sicurezza alla guida evitando di essere abbagliati dalle luci delle auto che seguono.

Vehicle Dynamics Control System

Il Vehicle Dynamics Control System regola la distribuzione della coppia AWD, la potenza del motore e i freni di ciascuna ruota per mantenere l'auto nella propria traiettoria. Con l'Active Torque Vectoring vengono attivati i freni e viene distribuita minore coppia alle ruote interne e maggiore a quelle esterne, per una migliore percorrenza in curva e per permettere al conducente di compiere manovre repentine se necessario.

Evita pericoli

Il basso centro di gravità, la SGP e la trazione Symmetrical AWD, le sospensioni migliorate e una maggiore rigidità torsionale si traducono in auto che rispondono perfettamente ai comandi del conducente, soprattutto quando attua manovre evasive per evitare pericoli e incidenti.

*1 Efficaci se usati assieme alle cinture di sicurezza.
*2 EyeSight è un sistema di supporto alla guida che può non avere un funzionamento ottimale in tutte le condizioni di guida. Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto del Codice della Strada. L'efficacia del sistema dipende da molti fattori quali la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche e stradali. Consultare il Manuale dell'Utente per i dettagli completi su funzionamento e limitazioni del sistema EyeSight*2, compreso quanto indicato in questa brochure.
*3 Pre-collision Braking System può non intervenire in ogni situazione. In base alla differenza di velocità rispetto agli oggetti, alla loro altezza e ad altre condizioni, il sistema EyeSight*2 può non trovarsi nelle condizioni necessarie per operare in modo ottimale.
*4 Il conducente è sempre responsabile di una guida attenta e sicura e del rispetto delle norme di circolazione. È consigliabile non dipendere esclusivamente dall'Advanced Safety Package per una guida sicura. Le funzionalità di questo sistema in alcune circostanze potrebbero essere limitate. Consultare il manuale di istruzioni per i dettagli completi su funzionamento del sistema e limitazioni. Per maggiori informazioni rivolgiti al concessionario Subaru di fiducia.
*5 Disponibile su STYLE, PREMIUM e 4DVENTURE.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico