WRX STI

Symmetrical All-Wheel Drive

A bordo di Subaru ogni esperienza di guida è sicura e piacevole. Perché quasi tutti i modelli della gamma sono dotati della trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive. In fatto di sicurezza e controllo non ha rivali. Ogni giorno la strada può nascondere pericoli e imprevisti, l'AWD ti aiuterà a far fronte a queste sfide attraverso la distribuzione di coppia alle quattro ruote, fornendo trazione laddove le auto con ruote motrici anteriori o posteriori vacillano. Ogni volta che guidi una Subaru con Symmetrical All-Wheel Drive ti senti sicuro e protetto, ovunque ti trovi.



Prestazioni costanti nel tempo

La configurazione piatta del motore è intrinsecamente rigida e autobilanciata, quindi con minori vibrazioni rispetto ai motori a V o con 4 cilindri in linea, per una maggiore robustezza e prestazioni più affidabili.

Maggiore stabilità

Con il motore piatto e posto più in basso sul telaio, la vettura è nel suo complesso più equilibrata e resistente ai movimenti laterali rispetto ad altre auto.


MOTORE BOXER 2,5 l DOHC TURBO

Pochi altri motori offrono le stesse emozionanti prestazioni del MOTORE BOXER SUBARU 2.5 litri turbo della WRX STI. Fonde perfettamente potenza pura ed equilibrio totale e le sue bobine turbo erogano potenza quasi istantaneamente, per un'accelerazione intensa. La WRX STI ha dimostrato nel corso degli anni che le sue performance sono diventate sempre più emozionanti.

SI-DRIVE

Il sistema SI-DRIVE (Subaru Intelligent Drive) ti permette di adattare le caratteristiche di guida della WRX STI ai tuoi gusti e desideri. Impostando la modalità Intelligent Mode [I], l'accelerazione è progressiva. Scegliendo la modalità Sport Mode [S] si ha una risposta lineare e un'adattabilità garantita in ogni condizione. Per ottenere il massimo dal motore turbo, puoi selezionare la modalità Sport Sharp Mode [S#]. Avrai risposte immediate all'accelerazione e un controllo del regime di marcia sempre più preciso.

  • POTENZA MAX: 221 kW (300 CV/6.000 g/min)
  • COPPIA MAX: 407 Nm (414,5 kgfm) / 4.000 g/min
  • CONSUMO CARBURANTE: 10,9l/100 km*1 *2,11,2l/100 km*1 *3
  • EMISSIONI: 252 g/km*1 *2, 259 g/km*1 *3

* Consumi di carburante ed emissioni di CO 2 : in accordo con EC 715/2007 - 2016/646W.
*2 IW 1590 kg
*3 IW 1700 kg


Active Torque Vectoring
(Prevenzione dello slittamento laterale)

Questa nuova tecnologia aiuta a rendere il controllo dell'auto più preciso, per consentirti di spingere la tua vettura al limite. Quando sei in curva e interviene la forza G laterale, il sistema è in grado di indirizzare la potenza verso le ruote, che ti consentono di mantenere la traiettoria desiderata. Ciò significa che la tua WRX STI risponde con maggiore immediatezza e reattività ai tuoi input sul volante.

Multi-mode DCCD (Driver's Control Centre Differential)  AWD

Il differenziale centrale regolabile dal guidatore (Driver's Control Centre Differential - DCCD) ti permette di intervenire sul comportamento della tua WRX STI in strada. Il DCCD regola sia una frizione elettromagnetica multidisco di ripartizione che il bloccaggio meccanico del differenziale a slittamento limitato (LSD - Limited Slip Differential), per ben distribuire la coppia fra le ruote anteriori e posteriori. La modalità Auto stabilisce la ripartizione di potenza ideale al variare delle condizioni. Mentre con Auto [+] viene aumentata la potenza alla coppia anteriore per aumentare la trazione, con Auto [-] è maggiore la spinta sulla coppia posteriore, come suggerito per le curve più strette. In alternativa, utilizzando i sei livelli della modalità Manual puoi selezionare le caratteristiche di guida che preferisci.

Telaio sportivo

Anni di successi in competizioni sportive, test approfonditi ed evoluzioni dei materiali e della tecnologia, hanno portato alla nascita del telaio per la WRX STI. Stabilità eccezionale e reattività sono da sempre al centro della ricerca, con largo impiego di acciaio ad alta resistenza per aumentarne la rigidità torsionale e controllare meglio il peso della vettura. Inoltre le sospensioni sono tarate su standard d'eccellenza con barre stabilizzatrici più resistenti, molle elicoidali più efficienti e altre evoluzioni come le boccole a sfera più rigide. Tutto ciò bilancia l’auto con equilibrio, forza e aderenza per generare risposte immediate e una sintonia senza precedenti fra guidatore, vettura e strada.

DCCD Multiregolazione

La funzione Multi-mode Driver-controlled Centre Differential, DCCD, è stata potenziata per migliorare la maneggevolezza generale. Permette il bloccaggio del differenziale centrale della WRX STI e quindi la sua guidabilità. Grazie ai miglioramenti del telaio, il controllo elettronico è ora utilizzato su tutto il sistema che distribuisce coppia alle ruote anteriori e posteriori. La modalità Auto stabilisce la ripartizione di potenza ideale al variare delle condizioni. Mentre con Auto [+] viene aumentata la potenza della coppia all'anteriore per incrementare la trazione, con Auto [-] è maggiore la spinta sulla coppia al posteriore per le curve più strette. In alternativa, utilizzando i sei livelli della modalità Manual è possibile selezionare le caratteristiche di guida più adatte.

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