Subaru of America (SOA) al secondo posto tra i Marchi generalisti per “SODDISFAZIONE DI VENDITA” nello studio J.D. POWER 2025.

Milano – Subaru of America, Inc. ha ottenuto il secondo posto tra i marchi generalisti nel 2025 J.D. Power U.S. Sales Satisfaction Index (SSI) StudySM, uno dei principali riferimenti del settore per la valutazione dell’esperienza di acquisto. Un risultato che conferma la solidità del Brand e il suo impegno costante nell’offrire valore e qualità all’interno di ogni fase del percorso di acquisto da parte di un Cliente.

Jeff Walters, President & COO di Subaru of America, Inc., commenta:

“Questo riconoscimento testimonia la forte relazione che abbiamo costruito con i nostri retailer e la dedizione che alimenta programmi come Subaru Love-Encore™1 e Love Promise University®2, sviluppati per diffondere i nostri valori in tutta la rete. La nostra cultura collaborativa ci unisce in un impegno condiviso verso i Clienti: offrire un servizio straordinario ed essere, ogni giorno, More Than a Car Company® e More Than a Car Dealer.”

Giunto alla sua 40ª edizione, lo J.D. Power Sales Satisfaction Index analizza l’esperienza di acquisto di un veicolo nuovo attraverso un’indagine diretta sui clienti, valutando aspetti chiave come il processo di shopping, la presentazione del prodotto, la negoziazione, i servizi F&I e la consegna finale.

L’edizione 2025 ha raccolto le opinioni di 32.616 acquirenti che hanno acquistato o noleggiato un veicolo nuovo tra marzo e maggio 2025, con rilevazioni condotte da luglio a settembre 2025.

  1. Subaru Love-Encore è un programma sviluppato da Subaru of America, e diffuso in diversi mercati, pensato per offrire ai nuovi Clienti una seconda sessione di consegna personalizzata dopo qualche settimana dall’acquisto dell’auto. In pratica un “secondo appuntamento” gratuito con lo specialista del Concessionario durante il quale il Cliente può approfondire le funzionalità avanzate dell’auto (es. EyeSight, infotainment, ADAS), chiarire dubbi emersi dopo le prime settimane di utilizzo, ricevere supporto sulla configurazione di smartphone, app e servizi connessi, ottenere consigli sull’uso ottimale del veicolo nella vita quotidiana.
  2. Programma Love Promise University® (LPU) è parte del modo in cui SUBARU vive la filosofia H.E.A.R.T (Honesty, Empathy, Appreciation, Respect, Trust). Grazie a LPU, SUBARU ha formato migliaia di “customer-facing team members” (addetti al contatto con i Clienti) per migliorare l’esperienza del Cliente.