SUBARU nominata “Brand più affidabile 2025” da Consumer Reports

 

Milano – SUBARU è stata eletta “Most Reliable Brand 2025” da Consumer Reports, confermandosi come marchio leader in affidabilità nel panorama automobilistico statunitense.

Secondo il comunicato ufficiale di Consumer Reports, per la prima volta Subaru ha ottenuto il primo posto assoluto nella classifica annuale sulla reliability.

Nel dettaglio:

  • SUBARU è stata riconosciuta anche come Best Overall Automotive Brand 2025, considerando non solo l’affidabilità ma anche fattori quali la sicurezza, la soddisfazione del proprietario e le prove su strada.
  • Otto modelli SUBARU sono consigliati da Consumer Reports per il 2025: FORESTER, CROSSTREK, OUTBACK, IMPREZA, ASCENT, BRZ, WRX e LEGACY.
  • I modelli FORESTER e CROSSTREK sono stati inclusi nella 10 Top Picks 2025 di Consumer Reports, grazie al perfetto equilibrio tra comfort, efficienza, versatilità e affidabilità.

“Essere riconosciuti come brand più affidabile al mondo da Consumer Reports non è solo un onore, ma la conferma concreta del nostro impegno costante nella progettazione, nella scelta dei materiali e nell’attenzione al Cliente,” commenta Nicola Torregiani, Presidente e CEO di Subaru Italia. “Affidabilità è una delle parole chiave che guida ogni scelta di SUBARU e questo riconoscimento arriva in un momento cruciale, mentre rafforziamo la nostra presenza sui mercati globali. La nostra prossima campagna televisiva, in onda in questi giorni, oltre alla sicurezza e al comfort mette in risalto proprio il valore dell’affidabilità, certificata dall’autorevole ente no profit americano.”

Per maggiore credibilità e trasparenza Consumer Reports basa la propria classifica su un ampio database di interviste e valutazioni da parte di proprietari di veicoli, analizzando vari tipi di guasti, problemi tecnici, e la durata dei componenti nel tempo.

SUBARU ha consolidato la sua posizione non solo nel ranking generale, ma anche nei singoli modelli.

Per maggiori info: https://www.subaru.com/vehicle-info/consumer-reports.html

 

 

Il presente comunicato ha finalità esclusivamente informative e giornalistiche. I riferimenti a Consumer Reports® si basano sui risultati pubblicati dall’organizzazione stessa. Consumer Reports® è un’organizzazione indipendente, senza fini di lucro, che non accetta pubblicità e acquista tutti i prodotti che testa. Le valutazioni e i rapporti di Consumer Reports® non possono essere utilizzati a fini pubblicitari o promozionali senza la preventiva autorizzazione scritta dell’organizzazione.