Subaru ha vinto per la prima volta la classe SP4T della 52a 24 Ore del Nürburgring

5 Giugno 20245

Subaru è lieta di annunciare che la sua controllata per gli sport motoristici, Subaru Tecnica International*1, ha ottenuto la vittoria nella classe SP4T*2 della 52a 24 Ore del Nürburgring, tenutasi in Germania dal 30 maggio al 2 giugno, con la sua auto da corsa basata su WRX S4.

La SUBARU WRX NBR CHALLENGE 2024 ha vinto la classe SP4T per la prima volta e si è classificata 51esima assoluta con 44 giri completati. La vittoria su circuiti come il Nürburgring, considerato uno dei tracciati più impegnativi del mondo, ha dimostrato ancora una volta l’affidabilità, la durata e le elevate prestazioni dei veicoli Subaru, in particolare delle due tecnologie fondamentali del marchio: il motore a cilindri orizzontali contrapposti e la trazione integrale simmetrica.

Attraverso le proprie attività nel motorsport, Subaru e STI continueranno a perseguire l’eccellenza ingegneristica per garantire “Enjoyment and Peace of Mind” ai clienti di tutto il mondo.

*1: Subaru Tecnica International Inc. (STI) (Presidente: Hiromi Tamo; Sede: Mitaka City, Tokyo).
*2: Classe per auto con motore turbocompresso di cilindrata compresa tra 2,0 e 2,6 litri


La gioia del Team General Manager Hideharu Tatsumi per il risultato ottenuto

# # #

Su Subaru Italia S.p.A
Subaru Italia S.p.A è una società costituita nel 1985 impegnata nella commercializzazione di vetture, ricambi e accessori del Marchio giapponese. Dal 2009 Subaru Italia è una società interamente controllata da Subaru Europe NV/SA.
Con sede operativa a Milano dal 2013, Subaru Italia, oltre al territorio nazionale, è responsabile dei mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Romania e Grecia sui quali distribuisce veicoli, ricambi ed accessori attraverso una rete di oltre 100 rivenditori e più di 200 officine autorizzate.