Subaru ha collezionato, negli anni, numerosi riconoscimenti. Modelli che, attraverso le generazioni, hanno raggiunto vette di eccellenza e risultati senza precedenti, scrivendo la storia della sicurezza alla guida. Scopri come la nostra dedizione alla protezione dei passeggeri sta plasmando il futuro di Subaru. Esplora la nostra gamma di modelli premiati e vivi l’esperienza Subaru oggi stesso.
Subaru Europe, la filiale europea di Subaru Corporation, produttore dei veicoli SUBARU in Giappone, è lieta di annunciare che la nuovissima FORESTER ha vinto il premio “Allrad Award” per il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo, assegnato da AUTO-Bild/AUTO-Allrad Germania.
Durante la cerimonia tenutasi a Francoforte, il premio è stato consegnato a Volker Dannath, Direttore Generale di Subaru Germania. Secondo gli organizzatori, la sesta generazione della Forester ha convinto la giuria per le numerose dotazioni innovative offerte di serie.
Scarica PDFLa sesta generazione della SUBARU FORESTER debutta sul mercato italiano distinguendosi per sicurezza e innovazione. Il nuovo modello ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP e il prestigioso TOP SAFETY PICK+ dall’IIHS negli Stati Uniti, confermandosi tra i SUV compatti più sicuri al mondo. La FORESTER detiene il record nella sua categoria per numero di riconoscimenti TSP, con 18 premi dal 2007.
Scarica PDFLa nuova Subaru Forester, nella sua sesta generazione e con specifiche europee, ha ottenuto la massima valutazione di cinque stelle Euro NCAP nel 2024, distinguendosi per gli alti standard di sicurezza in tutte le aree di valutazione.
La nuova Forester conferma così l’impegno di Subaru nella sicurezza attiva e passiva, proponendosi come un riferimento nel segmento dei SUV familiari.
Scarica PDFAd aprile 2024, la Subaru Solterra (specifiche USA) ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento TOP SAFETY PICK+ da parte dell’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), il massimo livello per le prestazioni in ambito sicurezza. L’IIHS valuta la resistenza agli urti e le tecnologie di prevenzione e mitigazione degli incidenti. Per l’anno 2024, l’ente ha introdotto criteri più stringenti che includono test aggiornati sull’impatto laterale, sulla protezione dei pedoni e sulla qualità dei fari. Il risultato ottenuto dalla Solterra sottolinea l’impegno costante di Subaru nel mantenere la sicurezza come pilastro centrale anche nella nuova generazione di veicoli elettrici a batteria (BEV).
Scarica PDFSubaru ha annunciato che la nuova CROSSTREK, sviluppata per il mercato europeo, ha ottenuto la valutazione massima di cinque stelle nei test Euro NCAP 2024. Il modello ha registrato risultati eccellenti in tutte le categorie di valutazione: protezione degli occupanti adulti (83%), protezione dei bambini (90%), sicurezza per gli utenti vulnerabili della strada (85%) e sistemi di assistenza alla guida.
Scarica PDFSubaru ha annunciato che i modelli Crosstrek e Impreza (specifiche giapponesi) hanno ricevuto il prestigioso JNCAP Best Award 2023, assegnato dal Ministero giapponese del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo (MLIT) e dalla NASVA. Le due vetture si sono distinte ottenendo i punteggi più alti in assoluto (193,53 su 197) tra tutti i veicoli valutati nel programma JNCAP, grazie a eccellenti prestazioni in sicurezza in caso di collisione e sicurezza preventiva, nonché alla dotazione del sistema automatico di chiamata d’emergenza incluso nel pacchetto Subaru STARLINK.
Scarica PDFLa Subaru Forester Model Year 2024 ha ottenuto il punteggio massimo (“Good”) nel nuovo e più severo test IIHS per la prevenzione degli urti frontali tra veicoli, distinguendosi come l’unico SUV compatto tra i dieci testati a raggiungere questo risultato. Il nuovo protocollo dell’Insurance Institute for Highway Safety include simulazioni di collisioni a velocità più elevate (50, 60 e 70 km/h) e con diversi tipi di veicoli, tra cui motociclette e mezzi pesanti. La Forester ha dimostrato prestazioni eccellenti in tutte le condizioni di prova, confermando l’impegno di Subaru per la sicurezza stradale.
Scarica PDF