PERCHÉ SUBARU

Sicurezza preventiva

Garantire una guida sicura con tecnologia avanzata

Eliminare gli incidenti è l’obiettivo finale di qualsiasi produttore di automobili. Pertanto Subaru, per oltre 20 anni, ha sviluppato la telecamera stereo e il radar creando tecnologie di sicurezza avanzate, tra cui EyeSight1. Subaru continua a evolversi per migliorare il piacere e la tranquillità nell’automobile.

EyeSight

Evitare collisioni

Pre-Collision Braking System2

In caso di rischio di collisione, avvisa il conducente del pericolo. Se non c’è controllo di evitamento, frena per ridurre la velocità o per fermarsi automaticamente. Se c’è controllo di evitamento, frena rapidamente con forza massima tramite Pre-Collision Braking Assist2.

Throttle Management3

Se il conducente seleziona erroneamente la marcia avanti invece della retromarcia quando l’auto è ferma o viaggia molto lentamente, e EyeSight1 rileva un oggetto davanti all’auto, il Pre-collision Throttle Management3 emette avvisi, lampeggia e limita la potenza del motore. Questo può aiutare il conducente a evitare un brutto incidente frontale.

Reverse Automatic Braking4

Quando si guida in retromarcia, quattro sensori sonar sul paraurti posteriore rilevano ostacoli. Se il veicolo rileva una possibile collisione, il conducente viene avvisato. Se il guidatore non risponde premendo il freno, il freno viene applicato automaticamente per prevenire la collisione o ridurre i danni.

Supporto alla guida

Cruise Control Adattivo5

EyeSight1 ha trasformato il concetto di controllo della velocità di crociera tradizionale. Le telecamere stereo operano insieme al motore, la trasmissione e i sistemi di frenata per garantire che l’auto mantenga una distanza impostata dal veicolo davanti, effettuando regolazioni per la distanza. Il sistema è estremamente conveniente nei lunghi viaggi o nel traffico di punta, anche in movimento stop-and-go.

Sway Warnings

La fatica alla guida può portare il conducente a oscillare involontariamente nella propria corsia. Quando il sistema rileva questo movimento e la velocità dell’auto è di circa 60 km/h o più, EyeSight1 avvisa il conducente con un segnale acustico e una spia luminosa per aiutare a mantenere la traiettoria. Il conducente viene anche avvisato se il sistema rileva che l’auto inizia a deviare nella corsia adiacente quando si guida a una certa velocità.

Start Alerts

EyeSight1 aiuta i conducenti a mantenere il flusso del traffico emettendo un suono e una luce lampeggiante se l’auto rimane ferma quando rileva che il veicolo davanti è partito, il traffico ha iniziato a muoversi e altre condizioni sono soddisfatte.

Active Lane Keep

Active Lane Keep è una funzione che riduce drasticamente la fatica del conducente. La telecamera stereo riconosce le linee su entrambi i lati delle corsie di guida quando si guida in autostrada o su strade automobilistiche, permettendo al conducente di evitare la deviazione dalla corsia supportando la sterzata.

Visione assistita

Subaru Rear Vehicle Detection

Il sensore installato nella parte posteriore della carrozzeria rileva i veicoli che si avvicinano da dietro. Il conducente viene avvisato di un veicolo in avvicinamento tramite l’indicatore LED sulla superficie dello specchietto della portiera o tramite l’allarme.

Assistenza abbaglianti

Una telecamera a lente singola installata nel parabrezza anteriore rileva l’illuminazione frontale e passa automaticamente tra abbaglianti e anabbaglianti per garantire una visione notturna chiara e sicura.

Fari adattivi alla sterzata

I fari sinistro e destro illuminano la strada davanti, con i rispettivi assi ottici regolati a diversi angoli per garantire una visione chiara. Questo consente di identificare rapidamente un veicolo o un pedone, migliorando così la sicurezza durante la guida notturna.

Segnale di pericolo

Segnale di arresto di emergenza

Se viene rilevata una frenata di emergenza durante la guida, le luci di emergenza lampeggeranno rapidamente. Questo serve ad avvisare gli altri conducenti dietro il veicolo per prevenire tamponamenti.