MOTORE ELETTRICO

Subaru Italia

Motore Subaru
100% elettrico, 100% pronto all'avventura


Riscopri il piacere di guida on e off-road targato Subaru con il nuovo motore full-electric.
Una tecnologia messa a punto dai nostri esperti per darti il massimo della performance nel pieno rispetto per l'ambiente.

E con e-SUBARU GLOBAL PLATFORM, la nuovissima piattaforma di SOLTERRA, telaio e batteria sono raccolti in un'unica struttura, aumentando lo spazio interno dell'abitacolo e migliorando l'agilità di manovra.

Le prestazioni:

Ricarica presso le e-station*

Rimettiti in strada ricaricando fino all'80% in soli 30 minuti. Puoi monitorare lo stato di ricarica, assieme ad altre funzioni, anche dal tuo smartphone per sapere comodamente quando essere pronto per ripartire.

Ricarica a casa tramite Wallbox*

Dormi sonni tranquilli: collegandoti alla Wallbox puoi pianificare le sessioni di ricarica per avere SOLTERRA sempre pronta per i tuoi viaggi. E anche nelle giornate più fredde la velocità di ricarica è garantita grazie ai riscaldatori della batteria.

Autonomia di guida

La batteria è progettata per avere fino a 465 km di autonomia. Con una potenza massima di 160 kW (218 CV), goditi SOLTERRA su ogni strada, senza pensieri, grazie alla migliore tecnologia Subaru di ultima generazione.

I Vantaggi:

Zero
emissioni

Guida
silenziosa

Risparmio sui costi
di gestione

Incentivi
Statali

Le tue domande sull'elettrico.

L'autonomia di SOLTERRA varia tra i 414 e i 465 km circa (in base alle 2 versioni: 4E-xperience e 4E-xperience+) ma può essere influenzata da vari fattori. Per esempio la carica iniziale della batteria, le condizioni climatiche e metereologiche, gli accessori installati, il carico, lo stile di guida, le caratteristiche del percorso e l'uso di funzioni come l'aria condizionata e l'illuminazione interna.
Un'appropriata gestione della batteria può permettere di avere una capacità della batteria pari al 90% dopo 10 anni di utilizzo.
Con SUBARUSAFE8 la batteria è coperta da garanzia per la durata di 8 anni.
È possibile ricaricare SOLTERRA attraverso la rete domestica grazie al cavo fornito in dotazione con Solterra. Se hai la possibilità di installare una wall box presso la tua abitazione, potrai effettuare le ricariche in modo ancor più veloce. In particolare di notte, quando la tua vettura rimane ferma più a lungo e le tariffe dell'elettricità potrebbero essere più basse.
Quando una vettura elettrica è ferma per un breve lasso di tempo, come nel traffico per esempio, viene consumata una minima quantità di energia elettrica. Se rimane ferma per un lungo periodo di tempo, la perdita di carica della batteria è molto bassa.
In SOLTERRA il polo negativo è costituito da un composito di Litio mentre il positivo da grafite e silicone. Il tutto è circondato da un elettrolita liquido di natura organica a base di ioni di litio. Vi sono anche plastica, alluminio e acciaio nel contenitore e in componenti come i cavi, le schede di circuito e le lamine degli elettrodi. Materiali particolarmente preziosi come cobalto, nickel e litio vengono riciclati dopo il secondo ciclo di vita della batteria.
Le principali attività di manutenzione coinvolgono il controllo batteria, del sistema frenante, del sistema sterzante, delle sospensioni, degli pneumatici e dei filtri di areazione.
L'app SUBARU Care ti aiuta individuando le stazioni di ricarica in base alla tua posizione. Anche a bordo di Solterra è possibile trovare le stazioni di ricarica attraverso il display centrale dell'auto.
Il costo dipende dal livello di potenza della stazione di ricarica e dal piano tariffario del fornitore di rete. Sebbene alcuni punti di ricarica pubblica offrano un servizio gratuito, la maggior parte di esse ha un costo. Alcuni fornitori addebitano il costo per kWh, altri al minuto mentre alcuni hanno una tariffa fissa per l'utilizzo. Attraverso l'app SUBARU Care e il servizio Subaru Charging Network è possibile, oltre a trovare le stazioni di ricarica e navigare verso di esse, conoscere in anticipo i costi di ricarica, sbloccare i connettori di ricarica utilizzando il tuo smartphone o la carta di ricarica fornita e ricevere una fatturazione unificata mensile pur utilizzando fornitori differenti.
La maggior parte dei proprietari di vetture elettriche preferisce ricaricare a casa o al lavoro, piuttosto che servirsi abitualmente delle colonnine per la ricarica pubblica.
Tuttavia, questo dipende dalla singola tipologia di viaggio, dallo stile di vita e dall'accesso alla ricarica domestica, aziendale e pubblica.
Sì, SUBARU SOLTERRA è dotata di un sistema che permette di recuperare energia durante la guida. In fase di rilascio dell'acceleratore, il motore è capace di fungere da generatore e permettere di accumulare energia nella batteria. Attraverso i Paddle Shift al volante è possibile selezionare fino a 4 livelli di frenata rigenerativa. È inoltre disponibile la modalità S-PEDAL che permette di massimizzare il recupero energetico, andando anche a ridurre al minimo l'utilizzo dei freni.
La velocità di ricarica è direttamente correlata alla potenza erogata dalla colonnina.
SOLTERRA permette di ricevere 7kWh in corrente alternata (AC) e fino a 150kWh in corrente continua (DC).
In DC è possibile portare la carica della batteria dal 20% all'80% in 30 minuti.
Le automobili elettriche sono efficienti, silenziose e a zero emissioni. Richiedono meno manutenzione rispetto ai motori termici. Quindi offrono vantaggi sia per l'ambiente che per chi le compra.
Sì, è possibile sostituire la batteria in caso di necessità. È inoltre importante evidenziare che la struttura della batteria è costituita da 4 moduli connessi tra di loro, ma separati strutturalmente per ragioni di raffreddamento e intercambiabilità. Questo permette di poter intervenire anche soltanto su un singolo modulo, così da ridurre i costi di manutenzione.

Quali sono i vantaggi fiscali?


Ciascuna amministrazione locale e/o regionale disciplina, nel dettaglio, nelle rispettive delibere autorizzative, i requisiti e le condizioni per usufruire delle singole misure di esenzione nonché il periodo di validità delle stesse. Si invita pertanto a consultare - sempre e comunque - i siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni per verificare i suddetti requisiti e condizioni nonché la vigenza delle predette misure.

*Le prestazioni di ricarica e le tempistiche possono variare da vari fattori, quali la temperatura batteria di trazione, temperatura esterna, condizione dell'auto, potenza e prestazioni dell'attrezzatura di ricarica.

Consumo di energia in ciclo combinato WLTP min-max (Wh/Km) 160-179. Emissioni di CO2 in ciclo combinato WLTP (g/Km) 0. Autonomia per ricarica ciclo combinato (WLTP): 416 - 466. I dati indicati potrebbero variare a seconda dell'equipaggiamento scelto, di eventuali accessori aggiuntivi, dello stile di guida e altri fattori. L'immagine è puramente indicativa. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi presso le Concessionarie Ufficiali Subaru.
© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico