Da oltre 50 anni, Subaru pone la sicurezza al centro della propria filosofia, investendo costantemente nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate per proteggere tutti i suoi passeggeri. SOLTERRA è dotata di una suite completa di sistemi innovativi per la prevenzione e l’evitamento delle collisioni, tra cui il Subaru Safety Sense1 e la e- Subaru Global Platform, la piattaforma Subaru, progettata per offrire una protezione ottimale, anche per la batteria. Grazie a una sicurezza a 360°, SOLTERRA ci avvicina sempre più a un futuro senza incidenti.
Il sistema Pre-Collision di Subaru aiuta a prevenire o ridurre l'impatto di una collisione imminente. Grazie a sensori avanzati, rileva ostacoli e veicoli davanti al mezzo, avvisando il conducente e applicando automaticamente la frenata se necessario.
Il Dynamic Radar Cruise Control di Subaru mantiene automaticamente la velocità impostata e adatta la distanza di sicurezza dai veicoli precedenti. Grazie a un radar e a una telecamera, regola l’accelerazione e la frenata per un’esperienza di guida più sicura e confortevole.
Il Lane Tracing Assist di Subaru aiuta a mantenere il veicolo al centro della corsia, intervenendo con leggere correzioni allo sterzo. Utilizza una telecamera frontale e il radar per rilevare le linee della carreggiata e i veicoli circostanti, migliorando sicurezza e comfort alla guida.
Il Road Sign Assist di Subaru riconosce i principali segnali stradali, come limiti di velocità e divieti di sorpasso, e li mostra sul display del conducente. In questo modo, aiuta a mantenere la consapevolezza delle regole stradali, contribuendo a una guida più sicura e informata.
Il Front Collision Traffic Alert avvisa il conducente della presenza di veicoli in avvicinamento frontale in condizioni di scarsa visibilità, come incroci o uscite da parcheggi. In questo modo, contribuisce a prevenire collisioni, migliorando la sicurezza nelle manovre a bassa velocità.
Il Lane Change Assist monitora gli angoli ciechi e segnala la presenza di veicoli in avvicinamento durante il cambio di corsia. Se rileva un potenziale rischio di collisione, avvisa il conducente con segnali visivi e acustici, migliorando la sicurezza in autostrade e strade a scorrimento veloce.
Quando il veicolo è fermo, il radar posteriore rileva veicoli o biciclette che si avvicinano da dietro e avvisa il conducente di un possibile rischio di collisione tramite una spia di avvertimento nello specchietto retrovisore esterno. Se una portiera viene aperta, si attiva anche un segnale acustico per aumentare il livello di allarme.
Una telecamera rileva la presenza di pedoni durante la retromarcia di SOLTERRA, avvisando il conducente attraverso un segnale acustico. Se il sistema rileva un imminente rischio di collisione, aziona automaticamente i freni per prevenire l’impatto o ridurre al minimo danni e lesioni.
Solo a scopo illustrativo. Misure non effettive.
1) Subaru Safety Sense è un sistema di supporto alla guida che potrebbe non funzionare in modo ottimale in tutte le condizioni di guida. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto delle norme sulla circolazione. L’efficacia del sistema dipende da molti fattori come la manutenzione del veicolo, il tempo e le condizioni stradali. Consultare il Manuale dell’utente per i dettagli completi sul funzionamento del sistema e le limitazioni di Subaru Safety Sense, comprese le funzioni in questa brochure;
2) Il sistema di pre-collisione potrebbe non funzionare in tutte le situazioni. A seconda della differenza di velocità rispetto agli oggetti, dell’altezza dell’oggetto e di altre condizioni, la situazione potrebbe non soddisfare i requisiti necessari affinché Subaru Safety Sense funzioni in modo ottimale.